Come organizzare la perfetta festa in casa

come-organizzare-la-perfetta-festa-in-casa-mobilmarket

Compleanni, matrimoni, comunioni, o semplicemente un raduno per amici o parenti – tutti, o quasi, amano una bella festa in casa! Organizzarla? Non è sempre la cosa più facile – specie se non l’avete mai fatto e volete essere sicuri di organizzare una festa perfetta.

Ci sono due ingredienti per una serata di festa indimenticabile – l’organizzazione e la fantasia. Il resto? Ecco alcuni dei nostri consigli.

Una volta decisi cosa si festeggia e la data, dovete decidere la location della festa – fate una stima degli invitati e valutate dov’è la migliore scelta in base allo spazio, ma anche alla stagione e del tempo.

Potete anche scegliere un tema per la vostra festa in casa – tenendo sempre in mente gli invitati. Non volete metterli in imbarazzo perché devono travestirsi per forza. Comunicate il tema, dicendo seguire questo tema che sarebbe gradito – ma non è obbligatorio!

Mandati gli inviti e ricevuti gli RSVP – è ora di organizzarsi! Iniziamo con i tavoli. La soluzione più semplice e tradizionale e la classica cena seduti. Qui puoi decidere di usare tavoli grandi, oppure tavoli più piccoli allungabili.

Altrimenti, un arrangiamento alternativo potrebbe essere quello dei tavoli e tavolini – anche diversi, per massimizzare l’utilizzo di più mobili per la casa e giardino. In questo modo, create un ambiente più informale. Potete anche scegliere di utilizzare delle tovaglie belle per dare un senso più uniforme.

Come-organizzare-la-perfetta-festa-in-casa

Non c’è festa senza cibo, giusto? La cena con buffet può essere un’opportunità per incentivare gli invitati a socializzare. Il nostro consiglio in questo caso è di organizzare diversi punti con il cibo e le bevande – distribuite per lo spazio che avete a disposizione. Così evitate che tutti gli invitati si affollino in una parte unica nella stanza – quella con tutto il cibo e le bevande!

Assicuratevi di chiedere prima se ci sono della intolleranze, oppure persone che seguono un’alimentazione particolare, come quella vegana – non volete lasciare i vostri invitati affamati!
Questo specialmente in caso di una festa in casa con cena in stile tradizionale: in questo caso potete anche mettere insieme un menu con varie opzioni – cosi gli invitati potranno scegliere quello che piace loro di più!

In fine, assicuratevi che ci siano abbastanza posti a sedere per tutti gli invitati – che siano sedie, divani o pouf, dove appendere giacche e cappotti.
Infine, non dimenticare di creare la giusta atmosfera.. dai libero sfogo alla fantasia con la musica che più ti fa sentire bene!

Scopri tante idee per arredare su: www.mobilmarket.it