Come organizzare la perfetta colazione a letto

pexels-photo-370017

Di domenica, per un compleanno, per un occasione speciale – la colazione a letto è un modo per iniziare il giorno in un modo diverso. La colazione a letto, preparata per gli altri, ma anche per noi stessi, è ideale per staccare pexels-photo-57686dalla fretta e dalla routine che caratterizza il resto delle nostre giornate. Non ci sono regole su come organizzare la colazione a letto – ma questo non significa che non ci siano dei consigli che possiamo seguire per rendere questi momenti ancora più speciali:

Cosa mangiare…

Non ci sono regole su cosa mangiare, ma dovete considerare che state mangiando a letto – dunque dovete stare attenti a scegliere cibi che non siano particolarmente difficili da consumare – cibi che hanno bisogno di essere tagliati, affettati o spalmati possono essere più scomodi. L’ideale sarebbero alimenti come i biscotti, la frutta, un pezzo di torta (idealmente fatta in casa), oppure delle fettine di pane tostate spalmate già con la marmellata. Da evitare dolci che sbriciolano tanto – non c’è nulla di più fastidioso delle briciole a letto! Smeg breakfast

Non c’è colazione senza caffé! Grazie alle macchinette da caffé è possibile averlo perfetto anche a casa come al bar! Altrimenti, potete sempre optare per il vostro tè preferito. Per ultimo, una spremuta di arancia per una buona dose di vitamina C, oppure un centrifugato come alternativa più healthy per una dose d’energia mattutina.

Dove mettere tutto…

I vassoi sono i più adatti per la colazione a letto – preferibilmente quelli con le gambe, fatti apposta per essere messi su basi instabili – come è appunto un letto. In generale, i vassoi più grandi sono più ideali, dato che si rovesciano meno facilmente. Se avete soltanto vassoi piccoli, non c’e nessun problema! Il trucco è usarne più di un vassoio per dividere il peso.

Sembra quasi tutto fatto…

pexels-photo-57627Aggiungere qualche pensiero alla colazione la rende ancora più speciale – un bigliettino con qualche frase dolce scritta sopra, un fiore, oppure qualche piccolo pensiero …non c’è bisogno di chissà che cosa far sorridere il volto  di chi amiamo!

mobilmarket a Firenze, FI, IT su Houzz