Natale si avvicina: colori e decori per la Tua casa

natale

albero

Natale si avvicina, è tempo di decorare casa. Quali sono i colori da utilizzare?

Il ROSSO. Il rosso è il colore per eccellenza del Natale! E’ il colore simbolo di vitalità e di rinascita, ma anche di regalità. Babbo Natale è vestito di rosso e il mantello da Vescovo di S. Nicola è rosso. Quindi: candele, cuori, ghirlande, festoni …. Con il rosso non si sbaglia.

Il VERDE. Il verde è il colore dell’albero e dell’agrifoglio. Simbolo di speranza e di prosperità. Ricorda la natura e ravviva qualsiasi ambiente. Se anche non si addobba l’albero, si possono comunque utilizzare rami o foglie sempreverdi ……

L’ORO. L’oro è simbolo di luce e di ricchezza. E’ uno dei regali dei Re Magi. E’ il colore della Stella Cometa. Con l’oro tutto risplende e luccica. Non può mancare fra gli addobbi classici del Natale. Per addobbare l’albero, o come centrotavola. Vetro, metallo o stoffa, tutto si colora di oro ….

Il BIANCO. Il bianco è il colore della neve. Simbolo di purezza e pace e colore dell’inverno. Una tovaglia, una ghirlanda o fiocchi di stoffa, candele, cuscini ricamati.

Questi sono i colori classici del Natale, ma perché non utilizzare anche gli altri? Quindi benissimo abbinare colori pastello: blu, argento, giallo, rosa …. Tutti i colori possono andare bene, purché si rispetti la magia del Natale!