MOVIE HOME: Una casa da Oscar 2

mamma_mia

Mamma mia, con Meryl Streep e Amanda Seyfried, è stato il musical più famoso degli ultimi anni, ed è riuscito a far “ballare” il mondo intero.

Ambientato nell’azzurro delle Isole Greche, il film racconta la storia di Sophie, giovane ragazza alla ricerca di una figura paterna che non c’è mai stata, e di sua mamma Donna, un personaggio un po’ hippie, che adora sua figlia. L’arrivo dei tre probabili padri sull’isola porterà scompiglio nella tranquilla vita delle due donne.
La trama è resa ancora più avvincente dalle musiche degli Abba, che accompagnano l’intero film: ballerini strepitosi, attori bravissimi e l’incantevole scenario greco fanno il resto. Anche la casa delle due protagoniste attira sicuramente l’attenzione,essendo un piccolo paradiso sulla terra, con un’incantevole vista mare e forti richiami alla cultura mediterranea:

L’azzurro è il colore dominante! E se anche voi volete una casa allegra, spensierata e solare proprio come quella della film, guardate cosa abbiamo da proporvi per ricrearne lo stile.

E adesso per una perfetta atmosfera Mamma Mia, mettete su un cd degli Abba, indossate una salopette di jeans, scaldate le corde vocali…e il gioco è fatto!