MOVIE HOME: UN CASA DA..SIT COM!

friends-season

In principio fu FRIENDS, la prima Sit com che ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori fino all’ultimissima puntata!
Poi sono arrivati, i fratellini minori E ALLA FINE ARRIVA MAMMA e THE BIG BANG THEORY, storie simili di amicizia, amore e tanto divertimento, tutti rigorosamente ambientati in tipici appartamenti americani!

Friends, racconta la storia di 6 ragazzi newyorchesi, tre uomini (Ross, Chandler e Joey) e tre donne (Monica, Phoebe e Rachel), che vivono in due appartamenti adiacenti; ognuno di loro è diverso dall’altro ma sono tutti legati da un’amicizia indissolubile, che li porta a condividere insieme gioie, dolori e amori.

Casa di Monica

E alla fine arriva Mamma- How I met Your Mother: 

2030Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e la loro madre.
Parte così dal 2005, quando vive con i suoi grandi amici del college, Lily e Marshall (coppia storica e indissolubile!), il donnaiolo Barney Stinson e la sua futura ex ragazza, e migliore amica Robin Sherbatzky, giornalista canadese.

Casa di Barney 

Casa di Ted

The Big Bang Theory , narra le vicende di alcuni personaggi insoliti per una serie tv, cioè un gruppo di

4 giovani scienziati, Leonard, Sheldon, Rajesh e Howard, la cui tranquilla vita da secchioni, tutta videogiochi e fumetti, viene messa sottosopra dalla bella e frizzante vicina di casa, Penny, una giovane aspirante attrice.

Casa di Sheldon e Leonard

Casa di Penny



Ma come si può ricreare un ambiente da sit com nella propria casa? Sicuramente concentrandosi nella decorazione del soggiorno, o della classica cucina all’americana,  il luogo principale dove si svolgono le azioni più importanti di queste serie tv: