Le 13 Qualità nascoste delle nostre Cucine che fanno la differenza: perchè non tutte le cucine sono uguali!

post_qualitaCC80-cucine

L’acquisto della cucina è sicuramente una delle scelte più delicate e importanti quando si arreda la nostra nuova casa.
La cucina è uno degli ambienti più vissuti quotidianamente, sottoposto a maggiore usura e soggetto a vapori, calore e umidità. Per questo è importante scegliere un prodotto di qualità che sia in grado di resistere a questi fattori.

Quali sono le caratteristiche che fanno la differenza?
Le caratteristiche che fanno di una cucina, un’ottima cucina sono i dettagli: per esempio lo spessore dei pannelli che ne compongono la struttura, i materiali utilizzati, le cerniere per le ante e le guide per i cassetti, la praticità nell’apertura e chiusura di pensili e cestoni, la portata di questi ultimi, le rifiniture…

Le nostre cucine, 100% Made in Italy e garantite 10 anni, sono ricche di dettagli nascosti, che fanno la differenza, di seguito li sveliamo alcuni!

1. Scocche idrorepellenti: il vantaggio è che la cucina non teme l’acqua e l’umidità. Non devi preoccuparti se una base si bagna o degli schizzi, non si deformerà, nè rovinerà.

2. Scocche ribordate con bordo a spessore: i vantaggi sono la resistenza e l’estetica. Non risparmiamo sul materiale: lo spessore aggiungeimportanza e durata. Non si vedono incollature.

3. Forature personalizzate: tutte le scocche sono forate solo in corrispondenza delle cerniere. Non vengono fatte preforature, il vantaggio è che non rimangono antiestetici fori inutilizzati, come spesso si vedono.

4. Copricerniera e copribasette in acciaio Inox: Non risparmiamo nemmeno sui più piccoli dettagli. A noi costano di più, ma esteticamente rifiniscono le cerniere: non si vedono viti e forature.

5. Ripiani spessore 20 mm con fermaripiano: il vantaggio è che puoi riempiere basi e pensili con tutto quello che vuoi, l’alto spessore garantisce che non si piegheranno o deformeranno mai. I fermaripiani impediscono che si stacchino o cadano, per non avere mai brutte sorprese..

6. Cerniere rallentate Blum a stilo: montiamo solo le migliori cerniere al mondo.
Sono resistenti e garantite per 100.000 cicli. Le ante si richiudono da sole e non sbattono. La forma a stilo è più bella esteticamente.

7. Colla poliuretanica per i bordi: questo tipo particolare di colla, costa più di tre volte una normale, ma è assolutamente trasparente ed inattaccabile. Non si vedono le incollature,e con il tempo non ingialliscono e non si sporcano.

8. Ante rifinite anche all’interno: ci preoccupiamo anche di quello che esternamente non si vede, ma basta aprire uno sportello e si capisce la differenza.

9. Guide rallentate Blu motion: Sono garantite ben 200.000 cicli. Praticamente eterne. I cassetti si chiudono da soli in modo rallentato: fatica in meno tutti i giorni.

10. Copriattacaglie in acciaio Inox: il vantaggio è che, all’interno dei pensili, non rimangono a vista quegli antiestetici attacchi. Tutto è rifinito.

11. Fondo sottolavello liscio: il fondo della base sottolavello è rivestito in acciaio Inox liscio, non ondulato o ruvido come solitamente avviene. Il vantaggio è che non si formano depositi di sporco e che l’acqua non ristagna. Tutto è più igienico.

12. Scolapiatti in acciaio Inox: il vantaggio rispetto allo scolapiatti in plastica è la resistenza, oltre che l’estetica. Con il tempo la plastica ingiallisce o si deforma. L’Inox rimane indistruttibile ed igienico.

13. Zoccoli arretrati: il vantaggio è una maggiore comodità quando si lavora in cucina. I piedi non sbattono nello zoccolo, l’ergonomia è maggiore ed inoltre si mantiene tutto più pulito.

Ovviamente le nostre cucine sono anche rigorosamente 100% Made in Italy e garantite 10 anni.

Da Mobilmarket siamo molto attenti ai dettagli, per cercare di offrire un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile. Vieni nei nostri negozi e scopri la differenza!