Decorare casa con la carta da parati: una moda senza tempo

cover_carte

La carta da parati è una soluzione molto di moda per decorare la casa in modo facile e sorprendente.

Installare una carta da parati è un modo originale e non dispendioso per cambiare o migliorare, con creatività, l’atmosfera di una stanza. Soprattutto senza dover intraprendere grandi lavori di ristrutturazione. Oggi si tende molto a giocare con la versatilità di questo rivestimento, utilizzando la carta da parati in abbinamento con l’arredo oppure con contrasti particolari.

carta da parati
Carta da parati geometrica

Non si tende spesso a rivestire un intero ambiente, come accadeva in passato, ma bensì l’opzione più usata è quella di ricoprire solo alcune pareti o parti di esse.

La nostra arredatrice Marta, nel video qui sotto, ci suggerisce infatti di lasciarsi andare alla propria fantasia e farsi aiutare da un arredatore: in una camera da letto, ad esempio, si può decidere di ricoprire solo la testata del letto, oppure il retro dei comodini.

Scopri tutti i suoi suggerimenti guardando il video!

prova

Un’altro esempio che può sembrare un po’ bizzarro, ed è invece molto efficace, sta nel ricoprire un armadio, magari decorando le ante in modo che risaltino rispetto al resto della struttura.

Anche in cucina è semplice dare via libera all’immaginazione. Pensiamo ad esempio alla possibilità di decorare il retro della cucina, magari la parte in alto, con disegni floreali oppure con dei colori chiari, magari pastello.

carta-da-parati-sanderson-summer-strawberries

Si può scegliere di utilizzare un’unica fantasia oppure abbinarne diverse creando combinazioni ancora più ricche e personali.

Le camere dei bambini sembrano proprio fatte per essere decorate con le carte da parati. Da Mobilmarket troverete infinite possibilità, dalle più romantiche a quelle colorate oppure divertenti, da scegliere con cura a seconda del carattere o delle passioni dei vostri piccoli.

carta da parati

Da non dimenticare le carte da parati con geometrie tridimensionali, che creano effetti ottici assolutamente sorprendenti. Possono essere utilizzate, ad esempio, per dare un tocco creativo e contemporaneo ad un living, oppure ad uno studio.

Scopri le nostre carte da parati Sanderson su www.mobilmarket.it

carta da parati