CONSIGLI “PER LE FESTE”: Come decorare la tavola

promo3

Tempo di Feste, e come le strade delle città, anche la casa s’illumina con alberi,vischio,presepi e tutto ciò che rende questo periodo così magico per ognuno di noi.La casa a Natale diventa un vero e proprio rifugio, un piccolo angolo di Paradiso dove riunirsi per festeggiare…Ma come addobbare la tavola a Natale per renderla unica? Ecco alcuni consigli:

Munirsi di una bellissima tovaglia: rossa ben ricamata o una tovaglia bianca con richiami alle festività.

Candele e candele: una tavola che si rispetti ha bisogno di una bellissima candela al centro per ricreare il clima di serenità e di pace

– Qua e là qualche bella stella di Natale o qualche pungitopo, che colorano il tavolo e profumano l’ambiente di Festa!E magari usarli anche come delicati segnaposto, abbinandoci bigliettini con il nome dell’invitato e un bastoncino di cannella per dare un tocco in più (gestire decine di parenti non è sempre facile).

Personalizzare i tovaglioli: quanti di voi entrando in ristoranti di lusso si sono trovati di fronte a tovaglioli con la forma di un cigno o di una rosa e ne sono rimasti affascinati?Adesso potrete stupire anche voi i vostri ospiti con tovaglioli piegati a forma di piccoli abeti , stelle e altro ancora.

Preparare deliziosi biscotti allo zenzero: da regalare agli ospiti e metterli in sacchetini trasparenti con un delicato nastro d’oro o rosso. Li prenderete per la gola!

E per concludere un centrotavola come si deve: prendete alcune varianti di Stelle di Natale, da quelle bianche a quelle rosse, ponetele all’interno di un vaso con pigne, foglie di pungitopo o di pino, per dare un tocco di verde e girare intorno al vaso un bel nastro rosso, in men che non si dica avrete un centro tavolo, delicato e profumatissimo.

Se volete vedere suggerimenti su come piegare tovaglioli, su altri esempi di centrotavola e la ricetta originale dei biscotti allo zenzero, andate subito su questo sito:http://www.sottocoperta.net/natale/decorazioni_tavola.asp, ricco di suggerimenti e ispirazioni.

…E adesso è il momento di godersi, tutt’insieme Tortellini in brodo,Panettone e Pandoro!!



Buon Natale a tutti da Mobilmarket!!