Come scegliere il LETTO.

Feeling

Abbiamo già parlato in precedenza del letto a baldacchino, e si vari modi per poterlo decorare e rivestirlo.
Ma perchè non parlare di tutti i tipi di letto allora?
La scelta del letto, è anche una scelta di comodità, e di qualità ;per prima cosa, occorre un buon materasso, e poi delle ottime doghe, e una struttura resistente ed adeguata.
Il LETTO ALLA TURCA è senz’altro, uno dei più conosciuti : si tratta di un letto con una base rivestita di tessuto che sostiene un materasso.
Se già nella base vi sono delle molle, la rigidità del materasso viene alterata, rendendolo più morbido e confortevole.
In alcuni casi la base ospita dei profondi cassetti, ed è possibile unire due letti alla turca per creare un “matrimoniale”; questo tipo di letto può essere dunque adatto ad una coppia, che preferisce due tipi di rigidità del materasso differenti, ma che non vuole rinunciare alla propria intimità.
I letti alla turca non sono smontabili, prima dell’acquisto, dunque è bene prenderne le misure è vedere se è facilmente trasportabile all’interno delle zone più strette e anguste di casa.
Il LETTO CON LA RETE A DOGHE invece, è l’alternativa più usata a quello alla turca; si tratta di una rete con doghe di legno poggiante su una struttura con piedini.
Per sostenere il materasso in modo appropriato, la distanza non deve superare i 6 cm.
A differenza del letto alla turca, consente la possibilità, di poter accedere al pavimento sottostante, e garantisce una circolazione dell’aria, che permette di “mantenere areato” il materasso.
La STRUTTURA TRADIZIONALE invece è costitutita da testata e pediera, uniti da elementi longitudinali che sostengono il piano, generalmente una rete metallica, sul quale poggia il materasso.
Un’ ottima soluzione è anche quella del DIVANO LETTO, generalmente molto pratico soprattutto quando ci sono ospiti inattesi! I più semplici sono costituiti da elementi in poliuretano espanso foderato, ma nel caso fosse un letto usato quotidianamente, allora deve essre sicuramente più resistente, alcuni, infatti sono provvisti di materasso in lattice e a volte persino a molle.Prima dell’acquisto esaminate bene il prodotto, deve essere ben robusto e pratico.
Adesso non ci resta che augurarvi..un buon riposo!

Letto Feeling