Come arredare una sala da lettura a casa

come arredare sala lettura mobilmarket 2

Il sogno di ogni amante della lettura e dei libri è probabilmente quello di avere uno spazio dedicato proprio a questo: una sala da lettura.

Esatto, non occorre una sala intera per tutto ciò – si può anche dedicare un angolo piccolo della casa, dov’è possibile rilassarsi con un libro dopo una giornata lunga, oppure durante il tempo libero. Qui potete concentrarvi più facilmente – senza essere disturbati.

come arredare sala lettura 4Per questa ragione, lo spazio ideale per la sala da lettura è una stanza posta nella parte più tranquilla della casa. Se scegliete di creare un angolo lettura, allora potete usare un paravento per separare l’angolo dal resto dello spazio – oppure suddividere l’ambiente spostando i mobili, come ad esempio spostare la libreria con il lato lungo verso il centro della stanza.

Gli altri requisiti essenziali per una sala da lettura sono una libreria, una poltrona da lettura, una lampada ed un tavolino da caffé. La libreria deve essere ampia abbastanza per il volume di libri che avete nella vostra biblioteca personale – in un modo che i vostri libri siano raccolti bene, non rischino il danneggio e si vedano bene.

Quando si parla della poltrona da lettura, dovete scegliere un modello checome arredare sala lettura 3 faccia riposare al meglio la vostra schiena – un modello confortevole per le ore lunghe che vi aspettano a leggere e rilassarvi!

Come qualsiasi altra stanza, la luce di una sala da lettura è molto importante. Prima di tutto, l’ideale sarebbe avere la luce naturale – per poter sfruttarla nel miglior modo possibile. In aggiunta, la luce artificiale, come una lampada a stelo, aiuta a creare l’illuminazione giusta per leggere senza sforzare la vista.

come arredare sala lettura 5Per ultimo, un tavolino da caffé dove poter appoggiare il vostro libro, oppure dove mettere una tazza di caffé o tè – l’accompagnamento perfetto per qualsiasi momento rilassante!

Scopri di più sul nostro sito www.mobilmarket.it.