Cara Befana vorrei… La casa gioco che stimola la sua creatività

Casetta delle Farfalle - casa gioco

C’era una volta una casa sull’albero, dove draghi, dame e cavalieri si scontravano con indiani, meccanici e piloti di aereo… E se non c’è l’albero? Beh c’è la CASA GIOCO. Quella di marzapane, quella dei pirati, il castello dei cavalieri o la tenda sospesa. Lì al caldo di morbidi cuscinoni, come fargli vivere storie avvincenti per stimolare la sua CREATIVITÀ e senso di indipendenza.

Per un bambino l’attività più importante è il gioco.

E’ il suo modo di vincere le paure, testare le sue teorie, tirare fuori il carattere, quindi in sostanza prendere delle piccole-grandi decisioni che lo porteranno a mettersi in gioco anche nel futuro. Il gioco fa emergere infatti quelle qualità che sono indispensabili per la vita, fra le quali avere il controllo della situazione ed agire in piena autonomia. Ecco perché giocare è un’attività fondamentale per il tuo bambino.
Nella vita di tutti i giorni i bambini sono dipendenti dagli adulti in moltissimi aspetti, ma non nel gioco, attraverso il quale imparano a scoprire, a relazionarsi, ad esplorare cause ed effetti. Lui ogni giorno è alla scoperta del mondo e solo attraverso il gioco sarà in grado di sperimentarlo e farne parte.

Negozio dei Giocattoli - casa gioco
Negozio dei Giocattoli

Un modo vincente per rafforzare la sua autostima è quello di metterlo costantemente in rapporto con gli altri bambini, inventando un luogo adeguato e stimolante che permetta di fantasticare e vivere nuove avventure, sviluppando buone capacità di interazione e condivisione degli oggetti e degli spazi.

Una giornata può comprendere mille attività diverse: leggere le favole, passeggiare al parco, o inventare pozioni magiche. Ma qual era la tua preferita da piccolo?

Per molti di noi era la casetta dei giochi. Quella artigianale. Una CASA GIOCO fatta con coperte, lenzuola e cuscini presi in giro per la casa. Dove creare un ambiente segreto e magico per inventare poi un piccolo mondo di storie e avventure.

Ma ancora più bella se si tratta di una vera casetta, colorata e studiata in ogni particolare: come quelle Mobilmarket. Non solo veramente graziose, in 100 % cotone e dal design unico, ma anche ricamate artigianalmente.

Ci vogliono almeno quindici ore tra cucitura e finitura per realizzarne una, la cura dei dettagli è minuziosa e l’alta qualità dei prodotti è selezionata per garantire sicurezza, igiene e facilità di lavaggio. L’attenzione è totale verso la salute e sicurezza del bambino.

Qualunque sia il sogno del tuo bambino o della tua bambina, qualunque cosa voglia fare da grande, esiste una dimora ideale. Le “casa gioco” più famose sono Il Castello dei Cavalieri, la magica Casetta delle Principesse, e per i più coraggiosi, la Casa dei Pirati.

Ma non manca il Garage, il Fienile, la Tenda appesa all’albero e molte altre ancora.. Preparati a battaglie folli alla conquista di castelli, alla ricerca della regina perduta, a fare la strega cattiva… direttamente a casa tua!

A lavoro nel Garage - casa gioco
A lavoro nel Garage

Scopri di più su: www.mobilmarket.it