Arredare il soggiorno: i 3 elementi indispensabili

parete-attrezzata-componibile-zoe

Arredare il soggiorno in tre mosse

arredare il soggiorno Mobilmarket

 

Arredare il soggiorno è l’attività attraverso la quale potete esprimere al meglio la vostra personalità. Il living infatti è la zona della casa solitamente più vissuta, dove si svolgono la maggior parte della attività: dal relax, allo studio, al lavoro, alle chiacchiere tra amici. Proprio per questo il soggiorno, in accordo con gli spazi a disposizione ospita la maggiore varietà di mobili e complementi. Allora lasciate correre la fantasia e date libero sfogo al vostro estro, cercando però sempre di mantenere un equilibrio tra gli stili, tra stravaganza e sobrietà e una coerenza di fondo con le dimensioni della stanza.

Dallo stile minimalista a quello più classico, al rustico, le idee per arredare il vostro soggiorno sono tante, ma qui vi vogliamo illustrare gli elementi che non possono mancare in un living dallo stile moderno, la soluzione più versatile, popolare e mai fuori moda.

 

 

Pareti attrezzate

 

Le pareti attrezzate sono le protagoniste del living moderno, di dimensioni variabili, maxi o minimal, permettono di creare innumerevoli soluzioni, contenendo e esponendo libri, soprammobili, cd e dvd e spesso ospitando anche tv e/o stereo in un’unica composizione.

Solitamente si tratta soluzioni componibili fatte di moduli a giorno e pensili chiusi, con ante a ribalta o vasistas, che includono anche mobiletti, piani d’appoggio o vani per collocare la televisione.

Un’altra funzione interessante che può svolgere la parete attrezzata è quella di studio, grazie alla presenza di piani d’appoggio e scrivania permette di ricreare un pratico home office nel soggiorno.

Visto? Arredare il soggiorno può permettervi di sbizzarirvi con una grande varietà di soluzioni creative!

 

Soluzione maxi

parete-attrezzata-componibile-zoe
Parete attrezzata componibile Wally – 2004 euro 30% 1403 euro

Soluzione minimal

parete-giorno-componibile-madrid
Parete attrezzata componibile Madrid – 963 euro -30% 673 euro

Soluzione Home Office

parete-giorno-componibile-wally
Parete attrezzata componibile Wally – 2549 euro – 30% 1784 euro

 

 

Divani

 

La parete attrezzata permette di risparmiare spazio evitando di occuparlo con una varietà di madie, credenze e librerie. Invece di ridurre le vostre aspirazioni sul divano potete così utilizzare lo spazio risparmiato per concedervi un divano dalle dimensioni più importanti. Il divano con penisola è la soluzione ideale per ospitare amici senza dover riempire il salotto di sedie sottratte ad altre stanze o per concedersi momenti di puro relax. Permette infatti di stare comodamente sdraiati per godersi un film o un buon libro.

Alcuni modelli presentano inoltre altre soluzioni che aumentano le possibilità decorative e la funzionalità del divano, come l’aggiunta alla penisola di tavolino e/o portariviste.

 

divano-con-panchetta-reversibile-life
Divano con panchetta reversibile Life – 1.711 euro -20% 1369 euro
divano-con-panchetta-reversibile-spirito
Divano con panchetta reversibile Spirito – 1.436 euro – 20% 1.149 euro
divano-con-penisola-angolare-free
Divano con penisola e tavolino integrato Free –2.123 euro -20% 1.699 euro

 

 

Tappeti

 

Non può infine mancare un tappeto che svolge una duplice funzione: estetica e di protezione del pavimento. Il tappeto definisce i confini, delimita un’area di interesse e si pone in correlazione con gli altri elementi di arredo. Una parete attrezzata bianca o il legno naturale verrà valorizzata in abbinamento a un tappeto con motivo geometrico o floreale.

Allo stesso tempo il tappetto protegge la pavimentazione specialmente se si tratta di un parquet, scelta impegnativa per la manutenzione ma esteticamente tra migliori.

 

san giacomo disegno

 

Se vi sono piaciuti i nostri consigli su come arredare il soggiorno con stile e fantasia venite a trovarci nei nostri negozi di arredamento di Firenze, Arezzo e Figline per altri suggerimenti!

 

Non dimenticate di seguirci su Facebook

https://www.facebook.com/mobilmarket/?fref=ts

 

Al prossimo consiglio di arredamento 😉

 

*Per le modalità di finanziamento vedi regolamento sul sito

http://www.mobilmarket.it/it/content/1-promozioni