Arredare a Firenze col rumore del mare

arredare a firenze in stile shabbie chic marino

Arredare a Firenze in stile shabby chic marino

 

arredare a firenze in stile shabby chic marino

Direttamente dal suo luogo d’origine, la campagna inglese, lo shabby chic oggi offre spunti interessanti anche per arredare a Firenze.

Lo stile shabby chic nasce come processo di trasformazione di mobili molto elaborati, ricchi di fregi e intarsi come quelli in stile vittoriano, che vengono ridipinti in colori pastello e resi ancora più affascinanti dalla marcatura dei segni dell’usura.

 

E’ uno stile che esalta il fascino dei mobili antichi creando un effetto di finta trascuratezza che in realtà nasconde estrema cura del dettaglio e soprattutto del colore. I colori prediletti da questo tipo di stile sono colori pastello in particolare avorio, grigio, beige, rosa, acquamarina, lilla…

 

Ora vi starete chiedendo: come posso arredare casa per sentirmi sulla spiaggia anche in città?

Ecco qualche idea ..

 

Articolo_2

Arricchite i vostri tavoli e le vostre mensole con composizioni sui colori del blu e dell’azzurro con oggetti che richiamino il mare: coralli, conchiglie, stelle marine sempre in colori tenui. Prestate la massima attenzione all’abbinamento dei colori e alla cura della composizione.

 

Che ne dite delle decorazioni coastal shabby chic che fanno da cornice al divano Sting? Il divano Sting, caratterizzato da panchetta reversibile, braccioli slim, una linea moderna e un raffinato bicromatismo, viene avvolto da una composizione di quadri a tema marino. Due colonne in plexiglas piene di sabbia e stelle marine fanno da contorno creando un’estiva atmosfera romantica. Il tema viene ripreso anche dalle decorazioni sul tavolino e sulle mensole.

 

Divano-Sting
Figura 1 – Divano Sting 1548 euro -20% 1290 euro = 0,60 centesimi al giorno*

Il segreto perciò sarà quello di individuare un tema chiave: che può essere la stella marina, o come nella fig. 2, il corallo, e seminare “piccoli indizi” nel soggiorno per ottenere il tanto desiderato effetto mare. Siate sobri nelle decorazioni ma costanti nel mantenere il vostro tema.

 

Nella figura 2 infatti il divano Juno, felice incontro di forme classiche e design, rigorosamente sui toni caldi del grigio, è trasportato sull’oceano dal tema del corallo che ricorre nella composizione di quadri e nell’arredamento del tavolino.

 

divano-juno
Figura 2 – Divano Juno 1158 euro -20% 965 euro = 0,45 centesimi al giorno*

 

Per altre idee, aggiornamenti sulle ultime tendenze e suggerimenti di stile su come arredare casa, passate a trovarci nei nostri negozi di arredamento di Firenze, Arezzo e Figline Valdarno e seguiteci su Facebook!

https://www.facebook.com/mobilmarket/?fref=ts

 

*Per le modalità di finanziamento vedi regolamento sul sito

http://www.mobilmarket.it/it/content/1-promozioni