Cucine moderne o tradizionali? Scegli il tuo stile!

cucina-componibile-regina

Le soluzioni più adatte alle tue esigenze tra cucine moderne, vintage e industrial

Tra tanti stili, tra cucine moderne e di design, trovare quella che incontra i propri gusti non è semplice. Spesso inoltre non sappiamo quante e quali possibilità ci sono! Per questo parole e immagini possono essere utili a dar vita alle vostre idee o ad ispirarle. Ecco dunque 5 stili scelti per voi e le loro caratteristiche.

 

  • Cucine tradizionali

La cucina dalle forme classiche predilige le ante con telaio, incorniciate e provviste di maniglie unite a fornelli e forno in forme sobrie e anticate. E’ un tipo di cucina che trae la sua forza dalla una ricchezza di linee, generalmente morbide. In riferimento ai materiali si punta solitamente su legni come l’abete, il pino e colori sobri, preferendo generalmente le tinte naturali del legno. Per quanto riguarda la composizione sono cucine in linea o angolari.  La composizione può essere arricchita con mensole o ante vetrina.

 

cucina-componibile-regina
Cucina tradizionale Regina
cucina-componibile-tabata
Cucina tradizionale Tabata

 

  • Cucine moderne

Le cucine moderne sono caratterizzate da una maggiore essenzialità delle linee che si presentano decisamente più marcate e geometriche. Vengono impiegati materiali più innovativi come l’acciaio e il laminato. La composizione si arricchisce di colonne (con eventuale inserimento di elettrodomestici), isole e penisole per una maggiore funzionalità e dinamicità. Gli accostamenti di materiali e cromatici si fanno più arditi e originali; tendono a scomparire le maniglie per privilegiare quelle “a gola”. La cucine moderne inoltre sono spesso vivacizzate da moduli a giorno inseriti nella cucina stessa o che fanno da collegamento tematico con il living.

 

 

cucina-su-misura-cortina
Cucina moderna Cortina
cucina-componibile-con-penisola-revolution
Cucina moderna Revolution

 

 

 

 

 

 

  • Cucine dal design contemporaneo

Il design più contemporaneo impone un’estetica basata sulla ricerca dell’essenzialità, con cucine caratterizzate da leggerezza e linee estremamente minimaliste. A questa tensione verso la semplicità e la pulizia estetica si affianca una ricercatezza dei materiali, come il top di marmo bianco di Carrara della cucina Pentha, e una forte dinamicità tecnologica, come la cappa estraibile di Pentha. Vengono proposti dunque linee e volumi precisi con vaste e eleganti superfici libere.

 

cucina-su-misura-con-isola-pentha
Cucina di design Pentha
cucina-su-misura-con-isola-pentha (3)
Cucina Pentha: cappa estraibile, top marmo di Carrara

 

 

 

 

 

 

  • Cucine industrial

Lo stile industrial si ispira ai loft delle grandi metropoli americane dove legno, acciaio e rame si uniscono per dare vita a atmosfere suggestive. Per le cucine materiali dark e superfici dall’aspetto vissuto, come nel caso di Azalea le finiture effetto rame, sono un must per ottenere un perfetto stile industrial chic. Sono consentiti anche elementi dal sapore retrò come vetrinette o colonne vetrine: creatività e suggestione sono le indiscutibili protagoniste di questo stile.

 

TL1_pag-10-11
Cucina industrial chic Azalea

 

  • Cucine vintage

Le cucine vintage guardano alla storia del design attualizzando elementi caratteristici di un arredamento d’altri tempi. L’aspetto retrò si può ritrovare nei particolari, come la maniglia in metallo cromato della cucina Young, il cui design curvilineo richiama la cultura estetica anni 60, nella composizione o nei colori. La cucina Young tematizza infatti gli anni 60 anche attraverso la scelta del verde pastello e delle sedie dal design eccentrico.

 

 

cucina-su-misura-con-penisola-young (3)
Cucina vintage Young
cucina-su-misura-con-penisola-young (2)
Cucina Young dettaglio maniglia

 

Avete scelto il vostro stile? Sono le cucine moderne o quelle vintage ad aver fatto breccia nel vostro cuore? Passate a trovarci nei nostri negozi, qualunque sia il vostro stile siamo sicuri di avere una cucina su misura per esaudire i vostri desideri.*

 

Ritrovate qui tutti i modelli sopracitati

–> http://www.mobilmarket.it/cucine 

 

Continuate a seguire il blog e la nostra pagina Facebook!

–> https://www.facebook.com/mobilmarket/?fref=ts

 

Cucine a partire da 2500 euro (per una cucina lineare di 3 m, elettrodomestici esclusi).